Capwear è un brand di abbigliamento ideato alla fine del 2018 e fondato ufficialmente a febbraio 2019 dai fratelli Capriglia: Giancarlo (classe 1991) e Luca (classe 1997).

L’idea è nata per gioco sul divano davanti ad uno smartphone dopo una classica giornata di studio e lavoro. Prima qualche ricerca su internet per scoprire meglio il mondo delle vendite online di T-shirt e poi con grande slancio imprenditoriale è arrivata l’idea del marchio, la sua registrazione e la fondazione della compagnia; giorno dopo giorno sono state studiate le varie tipologie di stampa e si presa confidenza con il settore.

Le prime linee di abbigliamento sono state dedicate ad alcune nicchie: bartender, dj, musicisti, sportivi.
Sono state realizzate le prime attraenti grafiche che fin da subito hanno catturato l’attenzione del pubblico grazie anche alla logica del limited edition: non esistono repliche delle linee create, sono uniche e ad indossarle saranno solo poche persone in tutta Italia.

Lanciato ufficialmente l’e-commerce di Capwear a maggio 2019, c’é stata subito una rapida crescita e il brand è diventato più conosciuto partecipando a diverse manifestazioni:

  • a giugno 2019 la prima apparizione all’East Market di Milano;
  • a dicembre 2019 partecipazione alla Fiera dell’artigianato;
  • a ottobre 2020 selezionati per partecipare al Kick It, la fiera dello Streetwear più importante d’Italia.

Il 2020 ha messo a dura prova le ambizioni del brand, ma si è scelto di continuare ad investire sul progetto Capwear.

A luglio 2020 sono nate alcune collaborazioni molto importanti con diversi personaggi e influencer che ha portato a una seconda linea di prodotti dedicata prevalentemente a questi artisti del web. La vicinanza di Capwear con questi personaggi ha dato la possibilità a tutti di vivere momenti davvero divertenti ed è cresciuta l’ambizione di poter soddisfare le esigenze dei propri fan.

Oltre a questi progetti, la società realizza magliette e felpe personalizzate per aziende, associazioni e per privati.

A gennaio 2021 è stata ampliata la forza aziendale con l’acquisto di un pregevole e potente macchinario che stampa direttamente su tessuto e ora Capwear è pronta ad integrare entrambe le linee.

I prodotti Capwear su Mister Marketta